giovedì 17 settembre 2015

Formazione: Business Focus EUROPA



Business Focus EUROPA

Formula week-end di 60 ore – III Edizione  
2 ottobre – 28 novembre 2015 


 Il corso mira a fornire un quadro completo degli strumenti e delle competenze specialistiche per cogliere le opportunità offerte sia dai Paesi dell’Unione Europea, che da quelli che, anche se non ne sono formalmente parte, sono ad essa fortemente interconnessi e ne condividono le regole e le strategie di mercato.           

Questo mercato conta oltre mezzo miliardo di consumatori con elevato potere d’acquisto.
Business Focus EUROPA
OBIETTIVI
delineare la situazione sociale ed economica dell’area di riferimento illustrare la realtà imprenditoriale, specificando i settori di interesse fornire le competenze specialistiche (legislative, finanziarie, doganali e commerciali) ampliare il network professionale

DESTINATARI


Il Corso si rivolge a tutti quei professionisti che desiderino aggiornarsi e acquisire competenze specifiche su un argomento che riguarda il futuro dei mercati internazionali. Nello specifico:

imprenditori
direttori e responsabili commerciali
export manager e professionisti

PROGRAMMA


Le lezioni, per un totale di 60 ore, sono organizzate in cinque sessioni didattiche e si svolgono il venerdì pomeriggio e il sabato, per conciliare la partecipazione al corso con gli impegni e le attività lavorative.

L'INTERNAZIONALIZZAZIONE IN EUROPA (25 ore):

Conoscere il mercato: overview e scenario
Strumenti e competenze per operare in Europa
APPROFONDIMENTI PAESE (35 ore):

Germania
Regno Unito
Spagna
Benelux
Paesi Scandinavi
Francia
Svizzera
Europa Centrale e Orientale
Turchia


DOCENTI E TESTIMONIANZE

I docenti selezionati sono professionisti altamente qualificati che vantano una consolidata esperienza anche nella formazione executive.

Tra i docenti di questo Corso:

Rita BONUCCHI
Roberto CORCIULO
Giovanna COSTA
Marco DELL'ANTONIA
Paolo PALAMITI
Antonio VILLAFRANCA
All’interno delle lezioni sono previste testimonianze aziendali.


BENEFICI 


Oltre alla formazione in aula i partecipanti possono usufruire di servizi di consulenza e accompagnamento nei mercati di interesse tramite la partecipazione a fiere e missioni organizzate da Promos.


MODALITA’ DI AMMISSIONE

Il modulo per l’ammissione, disponibile su questa pagina, va compilato in tutti i suoi campi, sottoscritto, ed inviato via email all’indirizzo nibi@mi.camcom.it o tramite fax al numero +39 02 8515 5227


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:










mercoledì 16 settembre 2015

Evento: dove sta andando la comunicazione d'impresa




9 ottobre - ore 15.30 Aula Baratto - Ca' Foscari - Venezia 

Per scoprire dove sta andando la comunicazione d'impresa insieme a docenti universitari, imprenditori, responsabili marketing e consulenti. 

Presto tutti i dettagli. 
Partecipazione gratuita previa registrazione via mail a marketing@sintesicomunicazione.it 

Evento organizzato da Sintesi Comunicazione con la collaborazione di Ca' Foscari Alumni e Unicom










LA FINANZA PER LO SVILUPPO STRATEGICO DELLE IMPRESE



LA FINANZA PER LO SVILUPPO STRATEGICO DELLE IMPRESE

LUNEDI' 5 OTTOBRE 2015, DALLE ORE 9.15
SALA COLUCCI
UNIONE CONFCOMMERCIO MILANO, CORSO VENEZIA - 47

La crisi economico-finanziaria, insieme all’introduzione di novità normative che hanno reso più appetibili alcuni strumenti di finanziamento complementari al credito bancario, ha aperto nuovi scenari per il sistema imprenditoriale che si trova, oggi, ad operare in un contesto completamente differente rispetto al passato.
Partecipa al seminario che vuole rappresentare un’occasione di confronto con gli attori del mercato e i principali esperti in materia sui possibili strumenti di finanziamento per le imprese.














martedì 15 settembre 2015

Corso base FAD “CAD open source pratico alternativa al software commerciale” 15 ore e 15 crediti APC

CAD freeware

Corso base FAD “CAD open source pratico alternativa al software commerciale”  15 ore e 15 crediti APC
Obiettivi del Corso
Il corso parte dai concetti elementari del disegno vettoriale per arrivare a fornire un’esauriente preparazione per l’utilizzo dei comandi di gestione dei disegni e dei testi. Il modulo base consentirà ai partecipanti di apprendere il metodo per il corretto utilizzo del programma nel processo di creazione di un disegno in ambiente CAD e fornirà le conoscenze di base necessarie per disegnare, modificare disegni, gestire le immagini raster, stampare, gestire e organizzare i livelli di lavoro (layers). Le lezioni prevedono l’immediata applicazione della teoria con esempi ed esercitazioni pratiche per testare le conoscenze apprese ed acquisire padronanza nell’uso del programma. La docenza prevede ore dedicate ai tutorial e al ruolo di tutor, interpretato dal docente, che si impegna a risolvere assieme all’allievo, quesiti e dubbi che possono nascere nelle ore di lezione.
Il corso è erogato interamente in modalità FAD – formazione a distanzastrutturato in moduli. Ogni modulo è composto da videolezioni supportate da materiale didattico multimediale (lezioni testuali, pagina web, power point, esercitazioni, tutorial etc.). Ogni modulo corrisponde ad una giornata di formazione. Il totale effettivo delle ore di formazione sarà di 15 ore. Il corsista sarà guidato attraverso un percorso di apprendimento progressivo fino al raggiungimento degli obiettivi formativi programmati. Il corso ha una durata di quattro settimane. Durante il corso verrà fornito tramite piattaforma elearning ad ogni corsista il materiale (raster, file di prova, ecc) e le modalità per scaricare il software open source, tutto necessario per le esercitazioni didattiche. Il corsista potrà scegliere la tempistica con cui visionare il materiale didattico, disponibile on line 24 ore su 24,quindi l’intero corso potrà essere svolto compatibilmente con le proprie esigenze. Il corso è stato organizzato in modo da affrontare i problemi reali del professionista, in particolare un corso molto pratico. Occorre dotarsi di un pc con qualsiasi sistema operativo, un collegamento internet del tipo adsl, un aggiornamento del lettore Adobe Reader per PDF, Flash player all’indirizzo www.adobe.com/it/downloads ( tutti i pc effettuano questo aggiornamento in automatico), e il software gratuito Winrar per decomprimere le cartelle per l’esercitazione. E’ consigliato l’uso di due pc così nel primo verrà seguita la videolezione e nel secondo si eseguiranno tutti i passaggi col software Qgis. Sarà fornita la password di accesso alla piattaforma FAD ad ogni corsista. Per il monitoraggio ed il rilevamento dei corsisti, gli accessi saranno registrati telematicamente ed a fine corso verrà fornita apposito documento con le presenze effettuate. Inoltre la piattaforma della molitec permette la registrazione di tutte le visualizzazioni ( videolezioni, tutorial, esercitazioni, chat interna) durante la svolgimento del corso, per seguire e controllare l’andamento didattico di ogni corsista. Ottimo strumento utilizzato dalla molitec per creare un’aula virtuale attraverso sarà la chat in piattaforma, per un collegamento diretto tra i vari corsisti e il docente. La sede di svolgimento del corso corrisponde alla sede di emanazione della piattaforma Fad - società Virtual Valley Srl con sede presso il Comune di Sondrio, via Carducci, 67 - 23100 Sondrio (Lombardia). I registri e tutti i log degli accessi nonché la copia degli attestati saranno conservati presso la sede della Società Molitec srl in Favara Via Toniolo 12, 92026 Favara (AG), e una copia sarà inviata al CNG. Tutte le attività formative comprensive delle relative valutazioni e presenze, saranno monitorate e registrate in piattaforma elearning. Ad ogni attività/esercizio corrisponde un numero preciso di ore di formazione. Al termine del percorso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione solo se la percentuale delle attività svolte risulterà almeno pari all’80% (ottanta per cento) della durata dell’intero corso e se sarà inviata l’esercitazione finale.



Evento Asseprim: ALLA CONQUISTA DEL MERCATO DIGITALE....



ALLA CONQUISTA DEL MERCATO DIGITALE: 
COME EMERGERE E COMUNICARE CON EFFICACIA NELL'ERA DI INTERNET - 22 SETTEMBRE ORE 9.30


Siamo nell'età dell'oro per il nuovo marketing, quello che mette il cliente al centro e crea una sana alleanza tra imprese e consumatori.
Ma come sfruttare al meglio il web come strumento essenziale per creare nuove opportunità professionali?
Partecipa al workshop che offre strumenti pratici e concreti da applicare fin da subito alla propria attività, così da trarne immediato vantaggio.








giovedì 10 settembre 2015

Lezioni live di Inglese







Lezioni di Inglese live con Renzo Rontani e Virtual Meeting Collaboration

Da oggi potrete comodamente imparare/mantenere o allenare la Vostra  lingua inglese da casa ,vostra/Pc/Tablet/Smartphone con Renzo,  (Diplomato nel 1986 presso la “North High School” di Denver, Colorado (U.S.A)  con oltre 20 anni di esperienza.). Requisiti tecnici per accedere, essere in possesso di una semplice connessione internet.
Programmerete direttamente con il docente le vostre lezioni con massima flessibilità e pianificherete i contenuti da sviluppare in base al vostro livello di conoscenza.

Le soluzioni proposte sono:

  • PACCHETTO 30 ORE INDIVIDUALI € 480,00+IVA - COMPARA ORA
  • PACCHETTO 10 ORE INDIVIDUALI € 190,00+IVA - COMPARA ORA










mercoledì 9 settembre 2015

Master in Europrogettazione ON LINE con LABORATORIO




Master in Europrogettazione ON LINE con LABORATORIO


(In collaborazione con Eurotalenti) - VM E-learning

IL MASTER HA L'OBIETTIVO DI FARE ACQUISIRE LE COMPETENZE NECESSARIE PER IDEARE UNA PROPOSTA PROGETTUALE DI QUALITA' (INNOVATIVA, COERENTE E SOSTENIBILE) PER ACCEDERE AI CONTRIBUTI EUROPEI con il  LABORATORIO DI PROGETTAZIONE INTERATTIVA

L’attività formativa è svolta da Professori universitari e da Professionisti con alta specializzazione in gestione e valutazione di progetti europei.
Eurotalenti: Una rete strategica di  Consulenti-Eurotalenti per favorire lo sviluppo delle PMI-Università-Enti Locali-Associazioni. Utilizzo dei Contributi a Fondo Perduto fino al 90% con pratiche dirette alla Commissione Europea.
Un team di qualificati Manager e Consulenti che Gestisce, Valorizza, Sviluppa le strategie di Project Management. 

Primo modulo

La composizione istituzionale dell’UE, la gestione dei Fondi Comunitari e gli obiettivi dell’Unione Europea nella programmazione 2014-2020. I concetti e gli strumenti del PCM.

- Le Istituzioni Europee e le loro funzioni -Parlamento, Consiglio, Banche - BEI e BCE, Commissione Europea
- La politica economica e monetaria del UE;
- Fondi strutturali e fondi a gestione diretta;
- La logica di progetto;
- Il Project Cycle Management (albero dei problemi e degli obiettivi);
- La matrice del quadro logico;
Programmazione e strategia europea per il nuovo periodo 2014/2020

Secondo modulo

La Progettazione  con il Quadro Logico.  La Fase di Analisi: Definizione del tema, Analisi degli attori-chiave, Analisi dei problemi e degli obiettivi, Identificazione degli ambiti di intervento del progetto.

- Costruzione dell'albero dei problemi, degli obiettivi e compilazione del quadro logico;

- tecniche di progettazione;

-Ricerca Partner Nazionali ed Internazionali


Terzo modulo

Si affronta la Progettazione Esecutiva (PE) nel ciclo di progetto ed in relazione ai Fondi Europei. 
 Esame del formulario e delle linee guida;
 Analisi dei Bandi europei.



Quarto modulo

Si sviluppa la costruzione di un bilancio, i criteri di qualità di una proposta progettuale, adeguatezza dell’approccio, delle azioni e del bilancio.

- Il Budget;
- Voci di spesa ammissibili;
- Costi non ammissibili;
- Esempi di Budget.

Quinto modulo

Si illustrano le principali prerogative dei programmi EU, la preparazione dei documenti chiave per l’invio del progetto

- Ricerca Bandi sui siti della Comunità Europea;
-  compilazione del progetto europeo;gestione - rendicontazione - diffusione risultati ed effetti sul territorio.
- Ricerca Partners Nazionali ed Internazionali.

Il Master, con la sua formula innovativa, fornisce:
Una mappa completa delle opportunità offerte dall’U.E.;
Esercitazioni pratiche per identificare i bandi e sviluppare proposte progettuali;
La metodologia e gli strumenti idonei per avviare e gestire i progetti europei;
ll materiale didattico comprendente dispense, formulari, slide, il PROGRAMMA EUROPEO 2014-2020 in Italiano- IL NUOVO LIBRO D'INGLESE TECNICO PER  L'EUROPROGETTAZIONE e gli strumenti tecnici per l’Europrogettista Eurotalenti;
-      Attestato  con la qualifica di Esperto in Europrogettazione.





 








Quota di partecipazione: € 340,00+iva