mercoledì 3 dicembre 2014

CORSO FAD ECM : PATOLOGIA VERTEBRALE

CORSO FAD ECM : PATOLOGIA VERTEBRALE

PATOLOGIA VERTEBRALE
E-learning Virtual Meeting


CORSO FAD ECM : PATOLOGIA VERTEBRALE


Descrizione sintetica del corsoCORSO FAD: PATOLOGIA VERTEBRALE

Il mal di schiena e le malattie su base degenerativa della colonna vertebrale sono problemi di riscontro frequente nella popolazione di ogni età. Grazie al notevole miglioramento delle tecniche chirurgiche, dei materiali utilizzati, ed all’uso crescente di tecniche mini invasive è oggi possibile offrire una soluzione a molti problemi che in passato erano difficilmente affrontabili, con il conseguimento di buoni risultati clinici. L’obiettivo del presente corso di Formazione a Distanza (FaD) è quello di fornire agli specialisti coinvolti una valida opportunità di aggiornamento riguardo la chirurgia vertebrale per stabilire una precisa diagnosi ed individuare la migliore strategia di trattamento da adottare nelle principali patologie della colonna vertebrale quali la discopatia degenerativa, la spondilolistesi, l’ernia discale e la stenosi sia a livello lombare che cervicale, la patologia traumatica ed i suoi postumi, le fratture vertebrali dell’anziano con osteoporosi. 

A seguire saranno previsti dei “Focus in Farmacologia” sui criteri di scelta dei farmaci per il trattamento del dolore cronico neuropatico in ambito muscolo scheletrico.

Data inizio: 15/10/2014 / Data fine: 30/09/2015


 Crediti formativi: 8

(I crediti verranno rilasciati solamente ai Medico-chirurghi appartenenti alle seguenti discipline: Medicina Fisico e Riabilitazione, Medicina Generale, Medicina Interna, Ortopedia e Traumatologia, Reumatologia, Anestesia e Rianimazione.)
Iscriviti al corso
CORSO GRATUITO

Nessun commento:

Posta un commento