martedì 1 settembre 2015

Sicurezza: Corso Aggiornamento RSPP DDL rischio Basso 6 ore

Corso Aggiornamento RSPP DDL rischio Basso 6 ore


Corso di aggiornamento quinquiennale per Datori di lavoro dei seguenti settori  a Rischio basso:
Commercio all’ingrosso e al dettaglio; attività artigianali non assimilabili alle precedenti (carrozzerie, riparazioni veicoli, lavanderie,parrucchieri, panificatori, pasticceri ecc.); alberghi, ristoranti; Immobiliari, informatica; associazioni ricreative, culturali, sportive; servizi domestici – organismi territoriali.

CONTENUTI

la normativa sulla sicurezza sul lavoro e la responsabilità civile e penale;cosa è bene sapere su lavoro autonomo, appalti e subappalti;l’importanza del corretto uso dei DIP (Dispositivi di protezione individuale);come relazionarsi con i rappresentati dei lavoratori;cosa sapere su formazione e informazione dei lavoratori;la valutazione dei rischi e le relative misure organizzative e procedurali di sicurezza;prevenzione degli incendi e piani di emergenza;prevenzione sanitaria;la tutela assicurativa, il registro degli infortuni e le statistiche per quanto riguarda gli incidenti sul lavoro;come gestire i rapporti con gli organi di vigilanza, i controlli e le altre aziende.


COME SEGUIRE IL CORSO

Ricevute le credenziali di accesso il corsista può fruire immediatamente del materiale didattico. La frequenza può avvenire senza vincoli di orario o giorno dando quindi ampia scelta al corsista di seguire le lezioni secondo le tempistiche a lui più consone. Il corsista può interrompere la video lezione, se presente, o la lettura delle dispense in qualunque momento e riprenderla in maniera automatica esattamente dal punto in cui l’ha interrotta. Il test finale è organizzato con modalità a risposta multipla e verrà considerato superato al raggiungimento di almeno l’80% di risposte esatte e il relativo rilascio dell'attestato secondo le normative








Nessun commento:

Posta un commento