giovedì 8 ottobre 2015

SETTIMANA DELLA FORMAZIONE 6° APPUNTAMENTO 2015


La Settimana Della Formazione




Ritorna la Settimana della Formazione con il 6° appuntamento di questo 2015: quello su Wordpress e Joomla che si terrà online dal 19 al 23 ottobre!

I DETTAGLI: 


Durante questa settimana di formazione online gratuita parleremo di CMS e in particolar modo delle piattaforme di Wordpress e Joomla. Scopriremo quanto sia importante la conoscenza di questi gestionali per ottimizzare le performance di un sito, un blog o un e-commerce e ottenere risultati migliori. Ecco di cosa parleremo:

Elastic search e lo stato della ricerca su WordPress
Audit SEO di un sito in Joomla
Wordpress in sicurezza: come non commettere errori e proteggerti dagli attacchi informatici
Come diventare un buon web designer di Joomla e molto altro

LE INFORMAZIONI DA SEGNARE:

Entreremo nel dettaglio di Wordpress e Joomla in 5 giorni di lezioni gratuite, 10 webinar formativi e con esperti per analizzare tecniche, metodi e assistere a dimostrazioni pratiche. Online dal 19 al 23 Ottobre.

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28 settembre 2015 “REPUTAZIONE ONLINE”
A volte non ce ne rendiamo conto, ma la nostra reputazione viaggia prevalentemente online: tutto ciò che scriviamo, postiamo e condividiamo influenza la nostra reputazione. Come gestirla al meglio? Come ottenere una buona reputazione e beneficiarne?
14 ottobre 2015 “PERSONAL BRANDING”
Vi siete mai provati a vedere come un prodotto da posizionare e vendere? Il personal branding vi aiuta ad entrare in quest’ottica e a capire come valorizzare (e quindi vendere) al meglio la vostra professionalità.
26 ottobre 2015 “APP ED ENGAGEMENT, COINVOLGERE ED INTERAGIRE CON IL CLIENTE”
Il marketing digitale è volto a stimolare il coinvolgimento del cliente, per spingerlo all’azione. Tra i vari strumenti utili a questo scopo, le APP sono tra quelli a maggior valore aggiunto, grazie a questo webinar scoprirete perché.
9 novembre 2015 “VIDEO MARKETING – METTERE I VIDEO AL CENTRO DELLA PROPRIA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE D’IMPRESA”
Engagement e brand awareness passano sempre più attraverso i video: abbiamo poco tempo e ci stufiamo a leggere fiumi di parole, ma concediamo con molta facilità 90 secondi del nostro tempo a video che potrebbero interessarci. Questo webinar vi spiegherà come realizzare video efficaci per raggiungere i vostri obiettivi marketing.
novembre 2015
“DIGITAL PR”
Come promuovere prodotti, servizi, progetti o eventi di un’azienda o di un'organizzazione attraverso relazioni digitali? Potrebbe sembrare semplice, ma il rischio di fare scivoloni grossolani è dietro l’angolo. Questo webinar vi illustrerà come muovervi nel delicato mondo delle Digital PR.




mercoledì 7 ottobre 2015

CORSO FAD: SCLEROSI MULTIPLA - NUOVE TECNOLOGIE WEB-BASED ED ENGAGEMENT DEL PAZIENTE PER UN’ADERENZA OTTIMALE ALLA TERAPIA INIETTIVA



SCLEROSI MULTIPLA


CORSO FAD: SCLEROSI MULTIPLA - NUOVE TECNOLOGIE WEB-BASED ED ENGAGEMENT DEL PAZIENTE PER UN’ADERENZA OTTIMALE ALLA TERAPIA INIETTIVA


SCLEROSI MULTIPLA Descrizione sintetica del corso: Il profilo di efficacia nella real life (effectiveness) dei nuovi farmaci orali per la Sclerosi Multipla (SM) e, soprattutto, la loro sicurezza restano non ben determinati per la relativa scarsità di evidenze post-marketing (studi osservazionali di lunga durata, dati consolidati di farmacovigilanza). Al contrario, i farmaci iniettivi modificanti il decorso della malattia (DMDs, disease-modifying drugs) sono di comprovata efficacia e sicurezza anche nella pratica clinica quotidiana, come confermato da trials a lungo termine (Interferoni e glatiramer acetato restano dunque la prima scelta (platform drugs) nella sclerosi multipla recidivante-remittente, la forma più frequente di malattia. 
È dimostrato che livelli subottimali di aderenza determinano outcomes clinici peggiori, ovvero più alto rischio di ricadute e di ospedalizzazione, quindi anche costi maggiori. 
Innovativi devices per l’autosomministrazione del DMD consentono un miglioramento dell’aderenza del paziente alla terapia. Innovativi strumenti elettronici per l’autosomministrazione del DMD consentono, invece, una valutazione immediata e assolutamente oggettiva dell’aderenza, fondamentale nei processi decisionali sulla strategia terapeutica più appropriata per il paziente. 
Le nuove tecnologie facilitano una gestione integrata della sclerosi multipla sempre più patient-focused e patient-friendly..
Data inizio: 21/10/2015 / Data fine: 31/12/2015
Costo di partecipazione al corso: / (corso gratuito)
 Crediti formativi: 5
(I crediti verranno rilasciati solamente per le seguenti figure professionali:
a. Medici nelle seguenti discipline di riferimento: Neurologia, Neurofisiopatologia, Medicina generale, Direzione medica di presidio ospedaliero
b.. Farmacisti nelle seguenti discipline di riferimento: Farmacia ospedaliera, Farmacia territoriale
c.. Infermieri e Infermieri pediatrici nelle seguenti discipline di riferimento: Infermiere, Infermiere pediatrico)

mercoledì 30 settembre 2015

Opportunità per i Nuovi Mercati: le Certificazione culturali Halal e iVegan (Torino, 8 Ottobre 2015) - REMIND




Opportunità per i Nuovi Mercati:
le Certificazione culturali Halal e iVegan
(Torino, 8 Ottobre 2015) - REMIND

Bureau Veritas Italia, Organismo di Ispezione Certificazione e Controllo propone un nuovo seminario gratuito di aggiornamento e approfondimento tecnico dedicato a tutti gli operatori del settore agroalimentare, cosmetico e farmaceutico, al fine di illustrare i principali strumenti per essere competitivi nei nuovi mercati in via di sviluppo.

Durante l’incontro verrà illustrato il nuovo schema di Certificazione HAHAL, al fine di fornire un quadro informativo chiaro ed esaustivo sull'argomento e sulle opportunità legate alla certificazione secondo i principi HALAL, in seguito alla collaborazione in essere tra Bureau Veritas Italia con l’Associazione Culturale Islamica ''Zayd Ibn Thabit''.

Ampio spazio sarà poi dedicato al nuovo schema sulla Certificazione iVegan, il cui marchio privato ha l’obiettivo di sostenere la commercializzazione di prodotti nel rispetto dell’etica vegana e di un disciplinare che garantisca produzioni sicure per il consumatore, tracciabilità e rispetto per la cultura vegana.




Social 2 Business - Feed your business

FEED YOUR BUSINESS!
9 OTTOBRE 2015

Social 2 Business - Feed your business

Torna anche nel 2015 il Social2Business: la sua V° edizione avrà come palcoscenico Expo Milano 2015.

L'Esposizione Universale diventerà per un giorno il luogo dove poter creare sinergie d’affari, nuove occasioni di business e relazioni con le delegazioni estere e non, per internazionalizzare e presentare al mondo il “Belpaese”.

Il Team del Social2Business, con i suoi immancabili occhiali arancioni, vi aspetta anche quest’anno per guardare oltre, per costruire il futuro che vogliamo!

Dieci Padiglioni con cui fare business e altrettanti tavoli italiani dove approfondire conoscenze e condividere esperienze.

Il programma dell’evento:

Apertura Accrediti a partire dalle ore 11.00
Alle ore 14,00: Benvenuti al Social2Business presso Padiglione KIP 
Dalle ore 15,00 alle ore 16,00: Primo Tour Country Desk
Dalle ore 17,00 alle ore 18,00: Secondo Tour Country Desk
Dalle 19,00: Aperitivo Relazionale 


Ti aspettiamo! Per iscriverti subito, CLICCA E ISCRIVITI! 






lunedì 28 settembre 2015

WEBINR LIVE REPUTAZIONE ONLINE - 28 SETTEMBRE ORE 12



A volte non ce ne rendiamo conto, ma la nostra reputazione viaggia prevalentemente online: tutto ciò che scriviamo, postiamo e condividiamo influenza la nostra reputazione.
Come gestirla al meglio?
Come ottenere una buona reputazione e beneficiarne?


ARGOMENTI TRATTATI:




  • Fondamenti di comunicazione digitale: le regole del web
  • Nuovi obiettivi di comunicazione: dal brand all'identità digitale
  • Definizione di Web Reputation
  • La Web Reputation come obiettivo primario della comunicazione digitale
  • I canali online: fonti di informazione e contesti di interazione
  • I protagonisti della comunicazione web 2.0
  • Il prosumer: consumatore che produce comunicazione
  • Multicanalità: saper comunicare il proprio brand su una molteplicità di canali
  • Reputazione di brand e privati
  • Identità Digitale ed Executive Reputation: valori, contenuti, relazioni
  • Il lavoro del Reputation Manager     





  • giovedì 17 settembre 2015

    Il business plan per accedere a finanziamenti e contributi


    FASI.biz

    Il business plan per accedere a finanziamenti e contributi

     Guida operativa per costruire, simulare e scrivere il tuo progetto

    Corso online interattivo
    22 settembre 2015 ore 17.00-19.00
    Saper scrivere a regola d'arte un business plan è il primo passo verso il successo di ogni iniziativa, che sia una start up - anche per un piccolo esercizio commerciale - o un progetto di investimento di una grande società per azioni.
    Oltre ad essere un documento necessario per richiedere e ottenere finanziamenti, agevolazioni e incentivi, consente di delineare l'idea progettuale secondo uno schema predefinito, di valutarne la bontà e, sopratutto, la fattibilità commerciale, economico e finanziaria.
    Obiettivi
    Il webinar illustra le principali criticità di un business plan e fornisce una guida operativa con suggerimenti ed esempi per la compilazione di tutti i punti del sommario del documento
    • definire assetti organizzativi che consentano effettivamente di produrre beni o di erogare i servizi aziendali
    • determinare i fabbisogni di capitale necessari a realizzare il progetto ed individuare le fonti di copertura
    • definire assetti organizzativi che consentano effettivamente di produrre beni o di erogare i servizi aziendali
    • simulazioni economico-finanziarie per arrivare a delineare previsioni realistiche.

    DESTINATARI
    persone fisiche, professionisti, consulenti, imprenditori, responsabili strategie, direttori finanziari, project manager.
    DURATA: 120 minuti - max 50 partecipanti

    Programma

    IL BUSINESS PLAN

    L'idea imprenditoriale   
    La composizione della compagine societaria: i soci e le competenze specifiche
    Il mercato di riferimento
    L’analisi della domanda
    L’analisi dell’offerta, segmentazione della clientela
    I fattori chiave per il successo
    Strategia commerciale
    L’organigramma aziendale
    Il dimensionamento dell’iniziativa
    Capacità produttiva
    Gli investimenti e loro finalità
    Il ciclo di produzione
    I fattori produttivi: determinazione dei costi di produzione
    Previsione di spesa e tempistica di realizzazione
    I BILANCI PREVISIONALI   

    Le  Ipotesi economiche   
    Le  Ipotesti finanziarie   
    I fabbisogni e le coperture
    Le forme di copertura: mezzi propri, forme di agevolazioni, debito bancario; cenni su fome intermedie di ricorso al debito
    I form essenziali da predisporre
    Materiale didattico
    Slides e dispense predisposte dal corpo docente e ampia selezione di specifici materiali di documentazione, ricerca e fonti informative su bandi e programmi.
    Docenti
    Andrea Gallo, Editore di FASI.biz e di EurActiv Italia, partner dello Studio Gallo e Russo Walti, Dottore Commercialista, Revisore Contabile, CTU del Tribunale di Roma, docente della Business School de IlSole24Ore, esperto di finanza agevolata grazie all’attività ultradecennale di consulenza nella valutazione/revisione di oltre 1.200 programmi di investimento finanziati con agevolazioni europee, nazionali e regionali. In questo ambito ha gestito importanti progetti per UniCredit Mediocredito Centrale Spa, EuroProgetti e Finanza Spa (Cassa Depositi e Prestiti Spa), Banca Nuova Spa (Gruppo Popolare di Vicenza), ArtigianCassa Spa (Gruppo BNL-Paribas), Sviluppo Lazio Spa (Regione Lazio), Ufficio Programmi Comunitari - Università di Roma III, PromuovItalia Spa.
    Leonardo Checola, laureato in Ingegneria Meccanica. Dopo esperienze nel settore industriale ed in ambito bancario, dove tra il 1987 ed il 1998 ha svolto attività di istruttoria per finanziamenti di investimenti industriali e di grandi opere, presta la propria collaborazione per istituti e società di emanazione bancaria, svolgendo ruoli di valutazione tecnica e finanziaria di investimenti, in particolare nell’ambito delle operazioni in Partenariato Pubblico Privato. Svolge inoltre attività di assistenza ad Enti Locali per la predisposizione di studi di fattibilità o per la valutazione delle proposte presentate da soggetti privati relative alla realizzazione di opere di pubblica utilità.


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